Un nuovo modo di fare assicurazioni!

Dimentica tutto quello che sai sulle assicurazioni.
Cliccasicuro è diversa.

Domande frequenti

Le informazioni più importanti su Cliccasicuro:

Quali dispositivi posso assicurare con Cliccasicuro?

Con la nostra polizza assicurativa per i dispositivi elettronici mobili hai la possibilità di proteggere a 360° il tuo smartphone, tablet, notebook o macchina fotografica contro il rischio di danni e furti.


Posso assicurare un cellulare sovvenzionato e quale prezzo da nuovo devo indicare alla sottoscrizione della polizza?

Ovviamente esiste la possibilità di assicurare uno smartphone sovvenzionato tramite contratto di telefonia cellulare. In questo caso non si deve tuttavia indicare come prezzo di acquisto il prezzo sovvenzionato del dispositivo (solitamente 1,00 €), bensì il prezzo di vendita consigliato non vincolante del dispositivo. Puoi ottenere ad esempio quest'informazione dal produttore o dal tuo rivenditore di articoli elettronici. Spesso il prezzo esatto del nuovo dispositivo è indicato anche sulla fattura che hai ricevuto insieme al dispositivo stesso.


Da quanto tempo posso aver acquistato il mio dispositivo per poterlo ancora assicurare?

Puoi assicurare il tuo dispositivo con noi entro 6 mesi dall'acquisto.


Quali pericoli copre la polizza assicurativa per i dispositivi?

Con la polizza assicurativa per i dispositivi hai la possibilità di proteggere il tuo dispositivo dal rischio di danni da caduta, rotture, danni causati da liquidi e danni da sovratensione (elenco non esaustivo). Inoltre, in via opzionale, puoi assicurare anche il tuo dispositivo contro il rischio di furto semplice, per esempio la sottrazione del dispositivo dalla borsa o dalla tasca della giacca.


Per quanto tempo posso proteggere il mio dispositivo?

La polizza assicurativa per l'apparecchio da te stipulata scade automaticamente dopo la durata da te scelta (1 o 2 anni). Non c'è bisogno di alcuna disdetta da parte tua. Prima della scadenza del contratto ti contattiamo per email e ti offriamo un'estensione del contratto per altri 12 mesi. La durata massima del contratto è di 36 mesi.


Posso assicurare il mio smartphone se vivo in Germania?

Si, per favore visita schutzklick.de per trovare un´assicurazione cellulare in Germania.


Godo di copertura assicurativa anche durante un soggiorno temporaneo all'estero?

La copertura assicurativa vale in tutto il mondo, cosicché sei protetto nel migliore dei modi anche in vacanza.


Il mio dispositivo è danneggiato. Che cosa devo fare?

Puoi notificare comodamente, in qualsiasi momento, i danni direttamente sul nostro sito. Dopo aver compilato il formulario elettronico di notifica ricevi per email un ordine di riparazione già precompilato e un'etichetta di spedizione. L'ordine di riparazione deve essere inviato insieme al dispositivo al servizio di riparazione che opera in partenariato con Cliccasicuro. Il nostro partner di riparazione viene contemporaneamente informato sul danno del dispositivo ed adotta le prime misure per l'imminente riparazione. Ricevi il tuo dispositivo riparato nel minor tempo possibile.

Ovviamente è possibile denunciare sul nostro sito anche il furto del dispositivo.


Come posso mettermi in contatto con Cliccasicuro?

Se hai ulteriori domande non esitare a contattarci. Questi sono i nostri dati di contatto:

Email:                  support@cliccasicuro.it
Telefono:          800189681 (lun - ven, 9:00 - 18:00)
Posta:                 simplesurance GmbH
                                Am Karlsbad 16
                                D-10785 Berlino


Qui si arriva direttamente a:  Assicurazione cellular

Qui si arriva direttamente a:  Assicurazione tablet

Qui si arriva direttamente a:  Assicurazione laptop

Qui si arriva direttamente a:  Assicurazione macchina fotografica

Quali biciclette posso assicurare con Cliccasicuro?

Con la nostra protezione completa per la tua bici hai la possibilità di assicurare sia la tua bicicletta tradizionale che il tuo pedelec. Vengono definiti pedelec le biciclette a pedalata assistita, che per mezzo di un motore elettrico vengono azionate fino ad una velocità massima di 25 km/h.


Da quanto tempo posso aver acquistato la mia bicicletta, pedelec o e-bike per poterli ancora assicurare?

Se l'acquisto della tua bicicletta o pedelec non risale a più di 3 mesi fa, hai ancora la possibilità di proteggerli con la nostra assicurazione bicicletta o pedelec.


Quali pericoli copre l'assicurazione pedelec, e-bike o bicicletta?

Con la nostra assicurazione bicicletta puoi proteggere la tua bici dal pericolo di perderla a causa di furto, furto con scasso o rapina. Anche il furto di parti fisse è coperto dal nostro prodotto assicurativo. Se il funzionamento della tua bicicletta viene compromesso da atti vandalici, i costi necessari per la riparazione vengono sostenuti dall'assicurazione bicicletta, senza la detrazione di una franchigia.


Per quanto tempo posso proteggere il mio pedelec, e-bike o bicicletta?

La nostra assicurazione bicicletta scade automaticamente dopo la durata di un anno. Non c'è bisogno di alcuna disdetta da parte tua. Prima della scadenza del contratto ti contattiamo per email e ti offriamo un'estensione del contratto per altri 12 mesi. La durata massima del contratto è di 36 mesi.


Posso assicurare la mia bicicletta, pedelec o e-bike anche se vivo all'estero?

Attualmente soltanto le persone residenti in Italia possono sottoscrivere un'assicurazione bicicletta.


Godo di copertura assicurativa anche durante un soggiorno temporaneo all'estero?

La copertura assicurativa vale in tutta Europa, cosicché sei protetto nel migliore dei modi anche in vacanza.


La mia bicicletta è danneggiata. Che cosa devo fare?

Puoi notificare comodamente, in qualsiasi momento, i danni direttamente sul nostro sito. Dopo aver compilato un formulario elettronico di notifica inoltriamo immediatamente all'assicuratore la tua notifica di sinistro. Quest'ultimo ti contatterà per la liquidazione del sinistro.


Come posso mettermi in contatto con Cliccasicuro?

Se hai ulteriori domande non esitare a contattarci. Questi sono i nostri dati di contatto:

Email:                  support@cliccasicuro.it
Telefono:          800189681 (lun - ven, 9:00 - 18:00)
Posta:                 simplesurance GmbH
                               Am Karlsbad 16
                               D-10785 Berlino


Qui si arriva direttamente a:   Assicurazione bicicletta

Qui si arriva direttamente a:   Assicurazione pedelec

Ho la residenza in Austria. Posso tuttavia sottoscrivere un'assicurazione Cliccasicuro?

Sì, certamente. Visita semplicemente il nostro sito Schutzklick.at


Ho la residenza nei Paesi Bassi. Posso tuttavia sottoscrivere un'assicurazione Cliccasicuro?

Sì, certamente. Visita semplicemente il nostro sito olandese: Klikzeker.nl


Ho la residenza in Germania. Posso tuttavia sottoscrivere un'assicurazione Cliccasicuro?

Sì, certamente. Visita semplicemente il nostro sito Schutzklick.de


Ho la residenza in Polonia. Posso tuttavia sottoscrivere un'assicurazione Cliccasicuro?

Sì, certamente. Visita semplicemente il nostro sito Klikochron.pl

Tipi di pagamento:

Simplesurance GmbH è iscritta nell'Elenco degli Intermediari dell'Unione Europea con il numero UE00009551 tenuto dall'IVASS ed è autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa in Italia in regime di libera prestazione di servizi.